In uno degli ultimi Vita, il nostro sito è stato recensito in formato iperbreve.
Sappiamo, anzi so (parlo a titolo strettamente personale), che questo sito ha ampi margini di miglioramento.
In fondo, è solo il tentativo di mettere online alcune opinioni (si sa, etimologicamente opinabili), fatti e considerazioni.
Notizie; e a volte ci capita di arrivare primi anche davanti a tutti gli altri portali o similia del non profit. E capite bene che non vuol dire null’altro se non che cerchiamo di stare attenti al mondo “amministrativo” del non profit, quello che per lavoro e per passione ci coinvolge e ci appassiona.
La breve recensione di Vita segnalava correttamente che il nostro sito non permette l’inserimento dei commenti. Punto. Null’altro.
Come se aprire i commenti significasse chissà quale passo in avanti dell’umanità. In questo sito, poi! In un sito come questo, financo!
Io son tipo più pratico, e mi basta andar per siti per capire che per aprire ai commenti bisogna
– aver tempo per visionarli
– aver tempo per selezionare quelli rilevanti da quelli meno rilevanti
– aver tempo di rispondere a quelli rilevanti e coscienza nel non rispondere a chi vuol sapere “come si costituisce un’ente non profit” (domanda degna di risposta da Enciclopedia Britannica!)
– aver tempo (UDITE UDITE) per cancellare tutto lo spam che invade già le nostre caselle postali, figurarsi un commentario!
Per quest’ultimo punto vi segnalo che negli ultimi 3 giorni sono arrivati 49 commenti nell’unico thread lasciato aperto dal mio collega Sandro Massi. Bene, 1 commento è sospetto …, gli altri 48 mi invitano a comprare Viagra!
Anche per me vale la regola di questo sito.
No Comment!
Carlo Mazzini