Mentre aspettiamo il 5 per mille 2010 (scadenze ecc – e se uscisse oggi?), la VI Commissione del Senato ha deciso di riprendere in mano alcuni ddl che erano stati parcheggiati e per i quali è ora necessario portare avanti.
Tra questi disegni di legge troviamo quello che, nelle speranze di tutti gli uomini di buona volontà, dovrebbe portare alla stabilizzazione del 5 per mille, il n 1366. E’ l’alter ego della proposta Lupi e Intergruppo della Sussidiarietà (il ddl gemello firmato Lupi è ibernato alla Camera in attesa che venga approvato quello del Senato).Il Presidente della VI Commissione, nel corso della riunione di due giorni fa (30 marzo) ha affermato:
“Si è infine stabilito di riprendere l’esame dei disegni di legge … n. 1366 e connesso, in materia di cinque per mille …”.
Il Governo, per bocca del sottosegretario Molgora, ha comunque messo le mani avanti, affermando che “tenuto conto che le proposte legislative in questione necessitano di verifiche dei profili di copertura finanziaria, si riserva di compiere una valutazione più approfondita che riferirà poi alla Commissione”.
Nessuna fretta, prendiamola con comodo.
Carlo Mazzini
