Se cercate istruzioni dettagliate su come compilare il modello EAS, avete trovato ciò che fa per voi!
Il Sole 24 Ore con il supporto di CSV.net (Coordinamento dei Centri di Servizio) ha realizzato 7 video di 5 minuti l’uno, nei quali si ripercorrono gli elementi essenziali del Modello EAS, quello – tanto per andarci leggeri – che rovinerà un sacco di associazioni oneste ma anche poco strutturate e ancor meno consapevoli.
Oltre ai video trovate una Guida veramente imperdibile, realizzata sempre dal CSV.net (ho contribuito anch’io alla redazione, con Francesco Aurisicchio, Elisabetta Bianchetti, Nataniele Gennari e Sergio Ricci).
Questo il link; vi chiedo solo venia per la faccia, le espressioni, il tono della voce, le titubanze di chi – chiamato esperto – ha cercato di rendere semplici le cose complesse. Ah, il cd “esperto” – guarda caso – è mio omonimo e mi somiglia così tanto che mi rammenta Jannacci quando cantava “Commissario, sa l’Armando era proprio il mio gemello, però ci volevo bene come fosse mio fratello.”
L’altro esperto è Francesco Aurisicchio, responsabile dei servizi di consulenza del CSVnet, e per sua fortuna non mi assomiglia.
Carlo Mazzini